COMUNICAZIONI

  • Sergio Marchioni REGOLE STAGIONE SPORTIVA 2020/21 10 Settembre 2020 | Sergio Marchioni

    La partecipazione alle attività organizzate da Polisportiva Nippon ASD APS prevede il rispetto da parte degli insegnanti e degli atleti delle normative al momento in atto, ovvero:

    ● sarà possibile partecipare ai corsi solo previa iscrizione;

    ● il numero di atleti partecipanti potrebbe dover essere limitato in caso si ricevano troppe richieste;

    ● l’accesso alla palestra sarà consentito solo agli atleti e ai collaboratori (insegnanti, segretarie, assistenti);

    ● sarà necessario consegnare ad ogni ingresso l’autodichiarazione (presente sul nostro sito, sezione DOWNLOAD – MODULISTICA). 

    ● sarà necessario, all’interno della palestra, tenere la mascherina sempre addosso, tranne durante lo svolgimento dell’attività;

    ● all'ingresso, andranno sanificate le mani e tolte le scarpe e riposte presso appositi scaffali (se presenti), o in una sacchetta che andrà poi riposta nella propria borsa;

    ● all'interno della palestra sarà possibile muoversi in ciabatte o con calzature apposite;

    ● gli spogliatoi potranno essere usati solo per i servizi igienici, quindi non sarà possibile cambiarsi al loro interno. I ragazzi potranno venire in palestra con già addosso i pantaloni del judogi e mettersi la casacca prima di salire sul tatami, oppure cambiarsi in palestra;

    ● sarà necessario che ogni atleta abbia la sua sacca/il suo zaino in cui riporre i vestiti una volta messo il judogi (e in cui andrà riposto il judogi a fine lezione);

    ● ogni atleta dovrà disporre di borraccia personale, fazzoletti monouso, calzature per muoversi all’interno della palestra (ciabatte ad esempio) e se possibile di gel igienizzante personale (consigliamo anche, soprattutto per i più grandi, un asciugamano personale, dal momento che non sarà possibile utilizzare le docce);

    ● sarà necessario sanificare mani e piedi ogni volta che si sale/scende dal tatami (corsi di judo);

    JUDO: durante la lezione i ragazzi potranno lavorare a coppie sul tatami, come da regolamento federale, ogni coppia in un’area di 9 metri quadrati. In qualsiasi altro momento (ingresso, uscita, …) sono tutti tenuti a rispettare le regole soprastanti e le norme di sicurezza in atto.

    CORSI ADULTI: le lezioni si svolgeranno nel rispetto delle norme vigenti, sono stati stabiliti numeri limite per ogni corso per permettere di mantenere il distanziamento durante l'attività.

    Siamo consci del fatto che le regole sono molte, ma pensiamo che con la collaborazione di tutti (insegnanti, assistenti, segretarie, atleti, genitori) riusciremo ad affrontare anche questo periodo atipico e ad uscirne. 

    In caso che, nelle prossime settimane, con l’uscita di nuovi eventuali decreti, dovesse cambiare qualcosa a livello normativo, provvederemo ad aggiornare in modo tempestivo il soprastante elenco. 

  • Sergio Marchioni Ripresa Attività Sportive 26 Agosto 2020 | Sergio Marchioni

    Le attività sportive da noi organizzate riprenderanno (per coloro che hanno già frequentato i nostri corsi) a partire da mercoledì 16 settembre

    Le normative per la ripresa delle attività sportive (che al momento non sono ancora state comunicate) potrebbero prevedere un numero limite di partecipanti per ogni corso, motivo per cui daremo la possibilità a tutti i "vecchi iscritti" di iscriversi e partecipare alle attività a partire dal 16 settembre, posticipando invece l'inserimento dei "nuovi" solo la settimana successiva (tra il 21 ed il 25 settembre).

    Sul nostro sito, nella pagina "corsi 2020/21" troverete, per ogni palestra, uno specchietto con le attività organizzate e il giorno esatto di ripresa.

    Considerano il periodo difficile appena passato, il Consiglio Direttivo della Polisportiva Nippon ASD APS ha deciso, dopo essersi riunito, di non apportare variazioni alle quota associativa e alle quote di iscrizione alle attività da noi proposte rispetto allo scorso anno sportivo.

    Ci potrebbero essere, non sappiamo ancora se per un primo periodo o se per tutto l'anno, delle variazioni nell'organizzazione e nella gestione delle attività, come ad esempio un lieve cambio di orario (per permetterci un'eventuale sanificazione dell'ambiente tra un turno e l'altro), un numero limitato di partecipanti per ogni turno e corso, l'impossibilità per i non praticanti di seguire le lezioni all'interno della palestra, la necessità di fare un'iscrizione anticipata (con consegna dei documenti necessari, quali il certificato di idoneità alla pratica sportiva -certificato medico- ), l'eventuale impossibilità di organizzare un open day per far provare i corsi ai ragazzi. Al momento non sappiamo ancora quali saranno le linee guida a cui ci dovremmo attenere, ma, appena ci verranno comunicate e prima dell'inizio delle attività, ve le condivideremo.

  • Sergio Marchioni PROMEMORIA QUESTIONE QUOTE 26 Agosto 2020 | Sergio Marchioni

    Modalità per l'eventuale recupero della parte di quota corrispondente all'iscrizione alle attività sportive che sono state sospese dal mese di marzo a causa dell'emergenza medica:

    - Sarà possibile scalare la quota relativa ai mesi di sospensione dalla quota della prossima iscrizione (anche in caso di iscrizione ad una diversa attività rispetto a quella dell'anno precedente) comunicando questa scelta direttamente in palestra (o per telefono/whatsapp/e-mail) al momento dell'iscrizione. Per sapere a quanto ammonterà la riduzione sulla nuove iscrizione potrete contattare Daniela all'indirizzo e-mail infopolnippon@gmail.com o al numero di telefono 3755401540 (quest'ultimo potrebbe non essere attivo sempre durante il mese di agosto).

    - In caso non possiate usufruire dell'opzione precedente, sarà possibile chiedere uno storno della quota relativa al periodo di sospensione mandando una mail a infopolnippon@gmail.com indicando le coordinate bancarie presso le quali dovrà essere eseguito il bonifico (il rimborso sarà effettuato entro un mese dall'invio dei dati bancari). Le richieste di storno dovranno pervenire all'indirizzo e-mail sopra indicato entro e non oltre il 13 settembre 2020.

    - Come molti di voi ci hanno già comunicato che faranno, sarà anche possibile non richiedere la quota relativa ai mesi di mancata attività, lasciandola così come fosse in donazione all'Assaciazione (useremo queste quote per organizzare al meglio la ripartenza).

  • Sergio Marchioni Aggiornamento Ripresa Settembre 12 Agosto 2020 | Sergio Marchioni

    Al momento non possiamo ancora comunicare con precisione le modalità di ripresa dei vari corsi a settembre, in quanto stiamo aspettando le linee guida dallo Stato e dalla Regione per l'inizio della nuova stagione sportiva, ma una volta ricevute tutte le informazioni necessarie aggiorneremo in modo tempestivo.

    Stiamo comunque lavorando insieme a figure professionali (psicologi ed esperti nella gestione degli spazi) per potervi offrire una ripresa delle attività in totale sicurezza e nel rispetto delle normative sanitarie.

  • Sergio Marchioni Aggiornamento Sospensione Attività 08 Marzo 2020 | Sergio Marchioni

    L'evoluzione della situazione relativa alla diffusione del coronavirus impone l'adozione di misure cautelative a tutela della salute pubblica.

    Siamo quindi a comunicare, per effetti degli ultimi Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che:

    - Visti gli articoli 1, 2, comma b e c e 4 comma 3 del DPCM del 04/03/2020;

    - visti gli articoli 1 e 2 del DPCM del 01/03/2020;

    - vista l'impossibilità oggettiva di svolgere le attività istituzionali e rispettando tali precauzioni nelle varie sedi;

    - viste le disposizioni finali dell'articolo 4 comma 3 del DPCM del 04/03/2020 che rimandano al decreto del 01/03/2020 con misure più restrittive per la Regione Lombardia e la provincia di Piacenza (art 2 comma 3 sezione A);

    le lezioni saranno momentaneamente sospese fino al 03/04/2020.

    La segreteria rimarrà a disposizione telefonica negli stessi orari (dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 20,00) per qualunque dubbio o delucidazione al numero 3755401540 (Daniela).

    Il sito internet www.polisportivanippon.com sarà attivo e verranno pubblicati in bacheca comunicazioni e aggiornamenti (al momento la sezione EVENTI è stata svuotata per ovvi motivi).

    Sarà nostra premura avvisare tempestivamente in caso di abrogazione o modifica dei suddetti decreti.