« Torna agli articoli Iniziative Nippon

08 Marzo 2020 | Sergio Marchioni

A tutti gli Associati,

sappiamo che è un momento complicato per tutte le famiglie e per molti lavoratori, proprio per questo motivo stiamo cercando delle metodologie alternative per rispettare le indicazioni ministeriali ma mantenere un filo conduttore con i nostri piccoli e grandi allievi che ci seguono durante l’anno.

Per i corsi di Judo Bambini troverete sul sito www.polisportivanippon.com, nella sezione VIDEO, dei tutorial con degli esercizi che potranno fare i bambini da casa oltre a delle chicche di formazione e con contenuti tecnici spiegati da diversi maestri. Sono online i primi due video ogni giorno provvederemo ad aggiungerne uno nuovo.

Per i corsi di Judo Ragazzi abbiamo creato un contest e siamo in contatto diretto all’interno dei gruppi WhatsApp per monitorare l’allenamento individuale fatto da loro proponendoci con una metodologia che coinvolga anche loro attivamente nella scelta delle attività.

Per i ricorsi di fitness e di ginnastica gli insegnanti si stanno adoperando per mandare dei video con gli esercizi in modo da fornire degli strumenti per continuare a muoversi anche senza aggregazione.

Ci stiamo comunque aggiornando telefonicamente con tutti gli insegnanti per tirar fuori idee per poter proporre (anche se in maniera telematica) le nostre attività anche in questa situazione, in modo che anche stando a casa e seguendo tutte le norme di sicurezza possiate svolgere una parte di quelle attività che di solito facciamo in palestra.

Lo Staff della Polisportiva Nippon ASD APS

+Copia link